A Roma, musica per l'Earth Day
Il 22 aprile in piazza del Campidoglio, un grande concerto gratuito (e carbon neutral) per celebrare la Giornata della Terra
16 April, 2008
Anche quest'anno la città di Roma aderirà all'Earth Day, manifestazione internazionale di sensibilizzazione sul tema della sostenibilità ambientale. Per l'occasione, in piazza del Campidoglio si terrà uno speciale concerto gratuito intitolato Nat Geo Music Live - musica per l’ambiente, promosso dalla rivista National Geographic e patrocinato dal Comune di Roma e dalla Regione Lazio. A partire dalle ore 20, artisti italiani e internazionali (tra i quali Cesaria Evora, Vinicio Capossela, i Sud Sound System, i Nidi d’Arac e la cantante italo-etiope Saba) si alterneranno sul palco. Il concerto sarà realizzato utilizzando apparecchiature a basso consumo e le emissioni di gas serra saranno neutralizzate attraverso progetti di forestazione.
L’Earth Day è nato negli Stati Uniti il 22 aprile del 1970, quando venti milioni di cittadini americani scesero in piazza in difesa dell'ambiente e delle risorse naturali. Da allora, l’Earth Day è diventato un evento internazionale, celebrato ormai in 174 paesi del mondo.
Per informazioni sul concerto: 06.06.06 oppure www.comune.roma.it.