Ciclonudista contro il traffico e l’inquinamemto
Sabato 14 giugno decine di ciclisti nudi in mezza Europa e negli Stati Uniti. Cresce il World Naked Bike Ride alla sua quinta edizione. Prossimo appuntamento a ottobre nell'emisfero australe. Video della manifestazione di Chicago e fotogallery di Brigthon, Londra, Barcellona e Parigi
16 June, 2008
Sabato 14 giugno in moltissime città in tutto il mondo gruppi di ciclisti si sono radunati per pedalare nudi (o molto svestiti) per protestare contro il traffico e l'inquinamento.
In Germania a Berlino, a Bruxelles in Belgio, molto presente la Spagna con Alicante, Barcellona, Granata, Madrid, Valencia e altre; in Francia Parigi, Tolosa, Nizza e Lille; nel Regno Unito ovviamente Londra, Brighton, Manchester e oltreoceano Filadelfia, San Francisco, Seattle, Washington DC negli States e Toronto e Vancouver in Canada. In Cina nudi per le vie di Shangai (annunciata dal sito la manifestazione nella metropoli cinese, ma non abbiamo trovato conferme) e per quelle di Amsterdam in Olanda. In Perù a Lima hanno pedalato nudi già l’otto marzo così come a San Paolo in Brasile, Pretoria in Sud Africa e Buenos Aires in Argentina.
Il prossimo appuntamento è a ottobre (data da definirsi) nell’emisfero australe.
Guarda il video della manifestazione di Chicago