A2A in gara per inceneritore di Salerno
A2A per bocca del suo presidente del consiglio di gestione ha dichiarato la disponibilità della società ad interventi per contribuire alla risoluzione della crisi campana. In particolare ha fatto riferimento alla gara per la realizzazione dell'inceneritore di Salerno
25 June, 2008
Nel corso del suo intervento di fronte alla Commissione Bilancio di Palazzo Marino a Milano Giuliano Zuccoli,
presidente del consiglio di gestione di A2A, la multiutility nata dalla fusione di AEM Milano e ASM Brescia, ha fatto sapere che la società parteciperà alla gara per la costruzione del termovalorizzatore di Salerno.
“Il problema della Campania - ha dichiarato Zuccoli – è diventato nazionale, con quello che è apparso sulle televisioni non possiamo non farci carico di quello che sta succedendo” che ha poi aggiunto: “abbiamo dato la nostra disponibilità, qualora il governo lo ritenga necessario, a dare una mano per risolvere il problema dei rifiuti in Campania”.
In particolare, ha sottolineato Zuccoli, “stiamo partecipando a una gara per costruire l'inceneritore di Salerno e aspettiamo di conoscere gli indirizzi del governo su Acerra e sugli altri impianti”.
Il manager valtellinese ha però concluso ricordando che A2A è “una società quotata”, e che di conseguenza dovranno essere valutati rischi connessi per ridurli al minimo.