Il Ministero dell'Ambiente patrocina la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
Dopo l'Unesco, arriva il patrocinio del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti
22 October, 2009
Nuovo patrocinio per la Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti: dopo l'Unesco, arriva ora il patrocinio gratuito del Ministero dell'Ambiente e della Tutela del territorio e del Mare (sponsor economico dell'iniziativa è invece il Conai - Consorzio Nazionale Imballaggi). La Settimana, che si terrà al 21 al 29 novembre 2009, vuole promuovere maggiore consapevolezza sulle eccessive quantità di rifiuti prodotti e sulla necessità di ridurli a tutti i livelli.
La Cooperativa Erica, che si occupa della segreteria organizzativa, sta raccogliendo le adesioni ufficiali di enti pubblici, associazioni, ONG, scuole, aziende e industrie: al 22 ottobre sono 140 le adesioni giunte alla segreteria. Ma cresce anche l'attenzione dei singoli cittadini e dei gruppi informali. Sulla bacheca del sito italiano dell'iniziativa, Menorifiuti.org, aumenta infatti il numero di commenti di visitatori che scrivono il loro impegno per ridurre e prevenire la produzione dei rifiuti.
Il sito europeo: www.ewwr.eu
Il sito italiano: www.menorifiuti.org
Cooperativa Erica - Segreteria organizzativa