A novembre raccolta differenziata al 20%
Asia spa diffonde i dati, relativi al mese di novembre, sulla raccolta differenziata della città di Napoli. Il capoluogo resta fermo al 20% ed è mistero sui risultati del mese di dicembre
11 January, 2010
La raccolta differenziata resta uno dei punti dolenti della città di Napoli. Nel mese di novembre, il capoluogo è rimasto ancorato al 20%. Le raccolte avviate in diversi quartieri cittadini, che pure singolarmente stanno danno buoni risultati, non hanno evidentemente effetto sul totale della raccolta.
La municipalizzata non ha ancora reso pubblici i risultati relativi al mese di dicembre, interessanti poiché l'amministrazione napoletana aveva l'obbligo di raggiungere quota 25% di raccolta differenziata entro la fine del 2009, pena i commissariamento.
Intanto, la città appare tutt'altro che pulita, in particolare nelle aree periferiche, dove persiste la presenza di ingombranti, sebbene dal mese di dicembre, squadre di impiegati dell'Asia si adoperino, grazie a fondo speciali ricevuti dal comune, nella rimozione di questi particolari rifiuti.