CinemAmbiente: ancora pochi giorni per iscrivere i film
Il 13° Festival CinemAmbiente si terrà quest'anno in contemporanea con la Giornata Internazionale dell’Ambiente (1-6 giugno 2010). Sono ancora pochi i giorni disponibili per iscrivere i film al concorso: la deadline è fissata per il 15 marzo 2010. Ecco il regolamento per partecipare
05 March, 2010
Dopo 12 anni CinemAmbiente, il primo e più importante festival italiano dedicato alle tematiche ambientali, si sposta dall’autunno alla primavera per collegarsi ad un importante evento internazionale di sensibilizzazione sui temi dell’ecologia e della sostenibilità. Il 5 giugno in tutto il mondo si celebra la Giornata dell’Ambiente promossa dall’UNEP (il Programma per l’Ambiente delle Nazioni Unite), data in cui da sempre il Festival CinemAmbiente si impegna nell’organizzazione di importanti eventi come lo scorso anno l’anteprima per l’Italia del film evento Home prodotto da Luc Besson.
Per il 2010 convogliando l’intero festival nel mese di giugno CinemAmbiente punta a rafforzarsi ulteriormente sia a livello nazionale che internazionale. Le date saranno dal 1 al 6 giugno.
Si chiude quindi in questi giorni il bando per iscrivere i film all’edizione 2010. Invariate le sezioni competitive del festival: Concorso Internazionale Documentari, Concorso Internazionale Cortometraggi, Concorso Documentari Italiani. La scadenza per partecipare è fissata per il 15 marzo 2010.
Per maggiori informazioni: scrivere a festival@cinemambiente.it - www.cinemambiente.it