Inaugurata ad Ostia la quarta postazione di bike sharing
Il servizio di bici a noleggio è ora disponibile anche in piazza Anco Marzio, recentemente resa pedonale nell'ambito di un progetto di riqualificazione. Presto nuovi punti di prelievo grazie a un finanziamento del ministero dell'Ambiente
26 March, 2010
Arriva il servizio di bike sharing a piazza Anco Marzio, a Ostia, in un'area che un progetto di riqualificazione voluto dal Comune di Roma ha recentemente reso pedonale. E' la quarta postazione di bike sharing attivata a Ostia da Roma servizi per la mobilità. "Questa postazione è la chicca finale di un progetto, realizzato da Roma mobilità, - ha spiegato il presidente di Roma servizi per la mobilità, Massimo Tabacchiera - che ha restituito ai cittadini di Ostia un luogo di grande valore storico. E' inoltre la prima postazione realizzata con il nuovo protocollo d'intesa tra l'assessorato alle Politiche ambientali e Verde urbano e l'assessorato alle Politiche per la Mobilità, che hanno dato prova di un'importante collaborazione istituzionale. Con le postazioni che verranno inaugurate prossimamente grazie a un finanziamento del ministero dell'Ambiente, di 800 mila euro, si potrà parlare di vera mobilità sostenibile".
La postazione di bike sharing appena attivata a Ostia conferma le modalità già in uso nelle altre zone della capitale: il servizio funziona 24 ore su 24, la bici puà essere riconsegnata presso una postazione diversa da quella di ritiro, il costo della card ricaricabile è di 5 euro e 5 euro è l'importo minimo di ricarica iniziale. Il noleggio ha un prezzo di 50 centesimi per ogni mezz'ora o frazione. Sono previsti anche cinque minuti di utilizzo gratuito della bicicletta, un tempo nel quale l'utente può risolvere eventuali problemi sorti al momento del ritiro dalla colonnina.
Per saperne di più: www.atac.roma.it e www.atac-bikesharing.it. Su quest'ultimo sito, tra l'altro, è possibile verificare la disponibilità di biciclette nelle diverse postazioni usando login e password consegnate all'atto dell'iscrizione al servizio. Informazioni anche al call center di Roma servizi per la mobilità: 06-57003.