Borgo Marinari. Rimosse tre tonnellate di rifiuti e ingombranti
È stato necessario l’intervento combinato di Polizia Municipale e Asia per liberare il Borgo Marinari dai rifiuti abbandonati e lasciati in bella mostra nelle immediate vicinanze del Castel dell’ Ovo. Tra gli oggetti rimossi sedie, tavolini, ombrelloni e una vasca per anguille. I vigili urbani e gli operatori dell’ Asia, su richiesta dell’ Asssesorato all’ Igiene hanno concordato di ripetere l’ intervento prima dell'inizio del "Maggio dei Monumenti"
12 April, 2010
Nella mattinata del 9 aprile, su richiesta dell'Assessorato all'Igiene della città di Napoli, è stato effettuato un intervento straordinario di pulizia nella zona del Borgo Marinari, al quale hanno partecipato i vigili della unità operativa di Chiaia, diretti dal ten. Gaetano Frattini e gli operatori di ASIA Napoli. Lo ha reso noto il Comune di Napoli.
Sedie e tavolini abbandonati, ombrelloni rotti, armadi metallici collocati su suolo pubblico, fioriere utilizzate per delimitare aree di parcheggio, perfino una vasca per anguille sono stati rimossi durante le operazioni di pulizia, insieme ad un faro abusivamente fissato sul muro di cinta del Castel dell’ Ovo.
Il materiale rimosso ha riempito quattro automezzi medi e uno grande dell'azienda di igiene, pari a circa 3 tonnellate di peso. Assessorato all'Igiene, Polizia Municipale ed ASIA hanno infine concordato di ripetere l'intervento prima dell'inizio del "Maggio dei Monumenti" prevedendo la temporanea rimozione di tutte le attrezzature dei bar e del ristoranti, per consentire un intervento di pulizia radicale con spazzatrici meccaniche e lavastrade.