Ancora detersivi alla spina
Continuano a diffondersi i detersivi alla spina. Le Coop della provincia di Modena mettono disposizione quattro tipi detergente facendo risparmiare il 20% sul prezzo di vendita
08 October, 2008
Meno sprechi e meno ingombro. I supermercati continuano nella loro azione contro gli imballaggi superflui. Anche nei centri Coop della provincia di Modena ora è possibile "spillare" quattro tipi di detersivo direttamente da un maxi contenitore, risparmiando il 20% sul prezzo di vendita.
Il funzionamento è sempre lo stesso: all'atto dell'acquisto il consumatore si dota di un flacone vuoto messo a disposizione all'interno del punto vendita e lo "ricarica" di detersivo per lavatrice, ammorbidente, detersivo per lana e delicati, detersivo per piatti, tutti a marchio Coop. Il cliente può così acquistare il suo quantitativo ideale di prodotto, avendo l'accortezza di conservare il flacone per l'utilizzo successivo.
L'operazione "distribuzione alla spina" presenta almeno tre requisiti: risparmio del 20% sul prezzo di vendita, acquisto calibrato sulle proprie necessità individuali e drastico abbattimento dei rifiuti prodotti.