Come partecipare al concorso “ExpoPack"
Il concorso di Comieco per la progettazione del pack "mascotte" in carta e cartone dell'Expo 2015 rivolto a studenti universitari italiani, scuole ad indirizzo grafico, designer, architetti e aziende. Il bando e la scheda di partecipazione da inviare entro e non oltre il 10 dicembre 2010
20 May, 2010
Sei creativo e pieno d'idee... Comieco ha lanciato un concorso per la progettazione del pack "mascotte" in carta e cartone dell'Expo 2015.
Il contenitore dovrà richiamare il tema "Feeding the Planet, Energy forLife", fornendo un supporto/oggetto utilizzabile durante la visita e da portare a casa come ricordo. Il contenitore dovrà essere contemporaneamente supporto informativo e contenitore di alimenti e/o liquidi.
I destinatari del premio sono gli studenti di scuole universitarie italiane, scuole ad indirizzo grafico, designer, architetti, aziende che posso proporsi individualmente o in gruppo.
I criteri di valutazione saranno: capacità di generare innovazione di processo, di prodotto o di servizio; funzionalità durante l'Expo; estetica; originalità; modularità del prodotto per differenti impieghi; valutazione dei benefici ambientali apportabili.
Il premio è dell'importo di 10.000 euro lordi così suddivisi:
- 5.000 euro per il 1° classificato
- 3.000 euro per il 2° classificato
- 2.000 euro per il 3° classificato
Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione (in allegato all'articolo) in ogni sua parte e inviarla entro e non oltre il 10 dicembre 2010.