Spazio Energia, uno sportello informazioni in arrivo a Milano
Il Comune annuncia la creazione per un punto informazioni sulle buone pratiche energetiche e le fonti rinnovabili. Sarà realizzato entro l'autunno. Si cercano però sponsor privati
24 May, 2010
Aprirà a Milano in autunno lo Spazio Energia, un ufficio informazioni per i cittadini volto a promuovere l’uso razionale dell’energia, all’insegna del risparmio e delle fonti rinnovabili. Ad annunciarlo è stato l’Assessore all’ambiente di Palazzo Marino, Paolo Massari. I cittadini che vi accederanno saranno aiutati a individuare le soluzioni più adeguate alla propria abitazione, dissipando eventuali dubbi tecnici e tenendosi aggiornati su normative, possibilità di accedere a finanziamenti e agevolazioni, adempimenti amministrativi e costi. Saranno attivati anche un apposito numero verde e un’area dedicata del sito web istituzionale.
Il Comune cerca però anche sponsor privati per finanziare l’allestimento dello Spazio Energia. Le domande per la partecipazione alla gara possono essere consegnate da oggi e sino alle ore 12.00 del 30 giugno 2010, in via Beccaria 19. Il bando di gara e tutte le informazioni sono disponibili sul Portale Internet del Comune, sezione "Bandi e avvisi".
Il servizio, stando a quanto è stato annunciato, sarà operativo in autunno, qualche mese prima della campagna elettorale per il rinnovo dell’Amministrazione comunale milanese.
Leggi il comunicato stampa del Comune di Milano