A Roma, tutti in bici per la Ciemmona (la Critical mass interplanetaria)
Torna, dal 28 al 30 maggio, l'appuntamento con l'iniziativa internazionale per gli amanti del pedale. A partire dalla prima edizione del 2004, l'evento è cresciuto fino a coinvolgere circa 6mila ciclisti
28 May, 2010
A Roma, per il settimo anno consecutivo, migliaia di ciclisti da tutto il mondo si incontrano per pedalare insieme e promuovere in sella alle bici una mobilità più dolce e sostenibile. Dal 28 al 30 di maggio la Critical Mass sarà “interplanetaria”, con la “Ciemmona” (la grande CM).
La città sarà invasa dai colori, dai suoni e dagli scampanellii del più gioioso e critico evento dei ciclisti di tutto il mondo. Appuntamento il 28 maggio, alle 18.30, in via dei Fori Imperiali. Si replica il giorno successivo (alle ore 16.00) a piazza San Giovanni, con l'evento principale della Ciemmona. Gran finale il 30 maggio alle ore 11 a piazzale Ostiense, con una grande pedalata verso il mare.
La Ciemmona è nata dall’idea di alcuni partecipanti della Critical Mass Romana, per condividere questo momento di gioia e consapevolezza, con i ciclisti di altre Critical Mass italiane ed internazionali. Dopo la prima edizione del 2004, questo evento è cresciuto fino a contare 6mila ciclisti. Tutti intenzionati a riprendersi la strada e dimostrare che l’automobile in città è un mezzo ormai obsoleto.
Info: www.ciemmona.org