Roma, in arrivo la prima ondata di calore della stagione. Vademecum del Campidoglio
Previsto, a partire da giovedì prossimo, un improvviso e significativo aumento delle temperature e del tasso di umidità. La colonnina di mercurio supererà i 36 gradi. Dalla commissione Politiche sanitarie del Campidoglio, un vademecum con i consigli per difendersi dall'afa
08 June, 2010
Temperature superiori ai 35 gradi, alto tasso di umidità e vento di scirocco. Saranno queste le condizioni con cui dovranno vedersela i romani nei prossimi giorni. Dopo una primavera a singhiozzo, a partire da giovedì è infatti prevista la prima ondata di calore della stagione, con picchi di temperature intorno ai 36-38 gradi centigradi.
Una risalita del termometro improvvisa e rapida, che renderà probabilmente ancora più fastidiosi i giorni di calura. A rischio di malesseri e colpi di calore sono soprattutto anziani, bambini e persone affette da malattie croniche. Per prevenire i disagi legati all'afa improvvisa, la commissione Politiche sanitarie del Campidoglio ha pubblicato un vademecum con consigli e avvertimenti su come difendersi dalle ondate di calore.