[To] Bike gratuito fino alla fine del mese
Da lunedì 14 giugno fino alla fine del mese gli abbonati a [To] Bike possono utilizzare gratuitamente il bike sharing. L'obiettivo è duplice: abituare gli utenti a prendere dimestichezza con il servizio, imparando a usarlo nel modo più opportuno, e dimostrare che i 30 minuti gratuiti sono più che sufficienti per spostarsi in città
15 June, 2010
Gli abbonati al bike sharing torinese sono preoccupati di non riuscire a percorrere i tragitti quotidiani nei 30 minuti gratuiti previsti dalla tariffazione, trovandosi così costretti a pagare i minuti impiegati in eccesso. Per convincerli del contrario, [To] Bike ha lanciato l'iniziativa "Prendila con calma" che prevede l'utilizzo gratuito del servizio da lunedì 14 giugno sino alla fine del mese. L'obiettivo è quello di abituare gli abbonati a prendere dimestichezza con la filosofia del bike sharing, imparando ad usarlo nella maniera più opportuna. Sulla pagina Facebook del bike sharing la novità ha scatenato l'approvazione generale, oltre ad aver incentivato la sottoscrizione di nuovi abbonamenti. Non approfitteranno invece di "Prendila con calma" coloro che ancora non hanno attivato la propria tessera, in attesa che le ciclostazioni aumentino su tutta la città. Al momento ce ne sono sette attive (rispetto all'inaugurazione, sono oggi funzionanti anche quelle di Porta Nuova). Entro l'inizio di luglio sarà anche definita la rete di rivendite per gli abbonamenti settimanali e giornalieri.
I canali per mettersi in contatto con [To] Bike sono il numero verde (800 548 040), la pagina di Facebook (monitorata in tempo reale) e il sito.