Giudonia, lista civica denuncia una discarica abusiva
Gli esponenti della lista "Il Faro" hanno presentato al sindaco della cittadina a nord-est di Roma una richiesta formale di bonifica della discarica a cielo aperto presente in via della Pietrara. Raccolte anche 500 firme
30 June, 2010
La lista civica Il Faro di Guidonia Montecelio chiede la bonifica della discarica abusiva a cielo aperto di via della Pietrara, a due passi dall'asilo Carlo Collodi. Il 24 giugno scorso, Il Faro aveva già presentato i risultati della petizione per la bonifica dell'area: più di 500 le firme raccolte.
La richiesta è stata presentata direttamente al sindaco di Guidonia Montecelio, Eligio Rubeis, affinché predisponga ogni intervento necessario a bonificare la discarica abusiva. "E’ intollerabile - commentano i rappresentanti della lista - che oramai da mesi in quell’area verde giaccia senza alcun controllo una discarica a cielo aperto nella quale individui irresponsabili ed incoscienti continuano a gettare rifiuti di ogni genere, tra cui pannelli di amianto che è un materiale notoriamente cancerogeno e per di più vicino ad un frequentatissimo asilo".
Secondo gli esponenti de Il Faro "E’ improrogabile una bonifica immediata, e contestualmente chiediamo quell’area sia veramente destinata a verde pubblico e di conseguenza venga attrezzata per essere fruita dai numerosi abitanti della zona".