Torino: vademecum e mappa per i ciclisti urbani
A conclusione della Settimana Europea della Mobilità, il Comune di Torino ha presentato il "Vademecum del ciclista urbano" e la mappa aggiornata delle piste ciclabili della città. Eco dalle città ve li propone in formato digitale
23 September, 2010
Sono stati presentati in occasione della giornata europea In città senza la mia auto il "Vademecum del ciclista urbano" e la mappa aggiornata delle piste ciclabili torinesi. La prima pubblicazione contiene regole e consigli per muoversi in città in sella ad una bici ricordando, oltre ad alcune regole del Codice della Strada a cui i ciclisti "devono attenersi scrupolosamente", una serie di "comporatamenti attivi" per pedalare in sicurezza. Sempre a cura dell'Ufficio Biciclette del Comune è la nuova mappa delle piste ciclabili che comprende anche una panoramica delle stazioni di prelievo del bike-sharing già attive ed in programma di installazione.
A giorni il vademecum e la mappa saranno disponibili nei punti informativi della Città e delle Circoscrizioni, e presso l'Ufficio Biciclette di via Padova 29. Eco dalle Città ve li propone in formato digitale a fondo pagina.
La città in bici - da La Stampa del 23.09.2010
“Usate il campanello e dimenticatevi l’iPod” - da La Stampa del 23.09.2010