Imballaggi ecoefficienti e sostenibili: il 21 ottobre un convegno promosso da Conai
Il 21 ottobre 2010 a Milano, presso la sede del Gruppo Sole 24 Ore, si terrà il convegno "Sostenibilità e Prevenzione: packaging, impresa, società" realizzato e promosso da Conai in collaborazione con Mark Up. On line il programma del convegno
19 October, 2010
Negli ultimi decenni la coscienza ambientale si va consolidando come patrimonio comune, creando una svolta culturale e scientifica che dà vita a politiche nuove, in grado di realizzare una conciliazione tra mercato, ambiente e società. È in questo contesto che si inquadra uno dei compiti principali di Conai: promuovere tra le aziende una cultura che mette in primo piano l’ecoefficienza e la sostenibilità, attraverso interventi che qualifi cano l’imballaggio rendendolo sempre più ecocompatibile. Alla base il concetto di prevenzione, intesa come impegno che si estende al di là della filiera del packaging e influisce sulle scelte di consumo e sugli stili di vita.
Giovedì 21 ottobre, dalle ore 9 alle ore 13 presso l'auditorium nella sede del Gruppo Sole 24 Ore, in via Monte Rosa 91 a Milano, si svolgerà il convegno “Sostenibilità e prevenzione: packaging, impresa, società”: un'opportunità per confrontarsi sul tema delle nuove politiche aziendali per l’ecoefficienza e la sostenibilità, attraverso interventi che qualificano anche l’imballaggio, rendendolo sempre più ecocompatibile, e influenzando la filiera del packaging e le scelte di consumo e gli stili di vita. Interveranno tra gli altri: Alessandro Marangoni, AD di Altheys Strategic Consultant; Andrea Ronchi, Ministro delle politiche comunitarie; Ermete Realacci, Presidente Onorario Legambiente; Guenter Pauli, economista; Piero Perron, Presidente Conai.