Roma, entro febbraio 100 nuove colonnine di ricarica per le auto elettriche
L'assessore capitolino alla mobilità ha annunciato l'installazione di nuovi punti di ricarica per i veicoli a trazione elettrica sulle strade della capitale. L'operazione partirà nel I Municipio entro questo mese, per concludersi a febbraio 2011
11 November, 2010
Entro febbraio 2011, sulle strade di Roma saranno installate 100 nuove colonnine per ricaricare i veicoli elettrici, 83 delle quali saranno collocate su nuovi siti, mentre le altre 17 andranno ad affiancare quelle già esistenti (pure 17). Lo ha annunciato l'assessore alla Mobilità del Comune di Roma, Sergio Marchi, nel corso di "H2 Roma", workshop sulle auto elettriche nel Salone delle Fontane all'Eur.
L'installazione delle nuove colonnine, frutto di collaborazione tra Roma Capitale ed Enel, comincerà nelle prossime settimane a partire dal I Municipio. Marchi ha ricordato altri impegni del Campidoglio in materia di mobilità sostenibile: i 40 minibus elettrici e i 20 a metano già consegnati all'Atac per servire le strade del centro; il potenziamento del car sharing previsto da gennaio 2011 (dalle 61 postazioni e 106 vetture attuali si passerà a 306 auto e postazioni in tutta la città); il programmato rinnovo, nell'arco di tre anni, delle linee periferiche Atac (introducendo 80 nuovi bus a semestre).
Fonte: Comune di Roma