A Torino, una nuova ciclopista per andare dal parco Ruffini alla Mandria
Borgata Frassati avrà la sua ciclopista, che permetterà, unendosi ad altri tratti già esistenti, di collegare il parco della Mandria al parco Ruffini e addirittura, dopo una decina di chilometri, raggiungere Stupinigi; oppure, partendo dal parco della Confluenza, di arrivare fino al parco della Pellerina. Il costo dell'opera sarà di 378.360 euro
07 December, 2010
Borgata Frassati avrà la sua ciclopista che permetterà, unendosi ad altri tratti già esistenti, di collegare il parco della Mandria al parco Ruffini e addirittura, dopo una decina di chilometri, raggiungere Stupinigi; oppure, partendo dal parco della Confluenza, di arrivare fino al parco della Pellerina.
Il progetto esecutivo dell’opera approvato dalla Giunta Comunale prevede lavori per 378.360 euro, finanziati attraverso fondi del Ministero dei Lavori Pubblici. Con la realizzazione del collegamento ciclabile, si completeranno le opere di riqualificazione previste dalla fine degli anni '90 per i quartieri E27 – E 29 interessati. I programmi di riqualificazione urbana (P.Ri.U.) prevedevano interventi privati e interventi pubblici relativi alla viabilità e alla sistemazione delle aree verdi con la realizzazione degli spazi gioco per i bambini.
Fonte: Ufficio stampa del Comune di Torino