Al via la nuova campagna Amiat: "Nel 2011 raccoglieremo anche l'orgoglio"
Parte il 23 dicembre 2010 la nuova campagna pubblicitaria Amiat: affissioni interne ed esterne sui mezzi pubblici di superficie, banner nelle stazioni metropolitane e 700 manifesti affissi in città. "Nel 2011 raccoglieremo anche l'orgoglio" è lo slogan scelto per la campagna
21 December, 2010
Partirà il 23 dicembre la nuova campagna pubblicitaria Amiat. A differenza di altre campagne di comunicazione Amiat, questa non avrà come oggetto la raccolta differenziata. "Nel 2011 raccoglieremo anche l'orgoglio" è lo slogan che accompagnerà l'immagine scelta per la campagna: una operatrice dell'azienda d'igiene ambientale in divisa, con la mano destra posata sul cuore ed un fazzoletto tricolore che sporge dal taschino. Un richiamo all'orgoglio che coincide coincide con l'arrivo del 2011, anno in cui Torino ospiterà numerosi eventi programmati in vista delle celebrazioni del centocinquantesimo anniversario dell’Unità d’Italia.
“Comunicare ai cittadini il forte impegno di Amiat per Torino e per i suoi abitanti nell’immediata vigilia di un anno storico per il Paese e per la città” è il primo di molteplici obiettivi che Amiat si prefigge: “Condividere con i cittadini l’orgoglio per i risultati ottenuti dall’azienda (record di raccolta differenziata fra le città metropolitane italiane; eccellenti indici di qualità del servizio; positivi risultati economici per l’azienda nonostante la chiusura della discarica di Basse di Stura e la congiuntura economica che ha interessato la città ed il Paese…); ringraziare i torinesi per il contributo, la serietà e l’impegno dimostrati nell’aiutare l’azienda ad affrontare le grandi trasformazioni del servizio di igiene ambientale avvenute negli ultimi anni (porta a porta, gestione rifiuti ingombranti ed ecocentri, politiche di riduzione rifiuti…); coinvolgere sempre più i cittadini nei programmi dell’azienda, dialogando in modo partecipativo con essi”.
“Vogliamo ricordare ai cittadini che siamo virtuosi anche se riduciamo gli investimenti rispetto agli anni precedenti” ha dichiarato Maurizio Magnabosco, amministratore delegato di Amiat. La campagna partirà il 23 dicembre e aumenterà la sua diffusione dopo Natale "momento in cui - ha sottolineato Amiat - diminuiscono i costi degli spazi pubblicitari". La campagna prevede 120 banner esterni formato 300X70 e oltre 300 poster interni formato 70X25 che verranno posizionati su autobus e tram pubblici a partire dal 23 dicembre prossimo e sino a metà gennaio. Le 14 stazioni della metropolitana vedranno, dal 28 dicembre e per un periodo di due settimane, la presenza di un poster retroilluminato 120X180 (mupi) in ciascuna di esse, mentre in città saranno affissi 400 manifesti 100X140 e 300 manifesti 140X200 a partire da venerdì 7 gennaio.