L'altra faccia del macero in piazza Castello
Fa tappa a Torino il tour autunnale di Comieco. Dal 20 al 23 novembre tre igloo in piazza Castello presentano i prodotti ottenuti attraverso il recupero e il riciclo della carta. Non più solo giornali, scatole e sacchetti, ma anche oggetti di design di grande successo
19 November, 2008
PalaComieco torna in piazza per il suo tour autunnale. Dopo le tappe di Roma, Padova e Rimini, i tre igloo gonfiabili che raccontano la cosiddetta "altra faccia del macero" approdano a Torino in piazza Castello dal 20 al 23 novembre.
Il Consorzio Nazionale Recupero e Riciclo degli imballaggi a base Cellulosica vuole raccontare ai cittadini che ogni giorno si impegnano diligentemente nella raccolta differenziata il destino dei 2 milioni e 600 mila tonnellate di materiali che arrivano al macero. Destino che nella maggior parte dei casi è legato alla produzione di imballaggi ma che negli ultimi anni, con l'aumentare delle percentuali di raccolta, si affaccia in nuovi settori di produzione.
Non più solo giornali, scatole, sacchetti e scatoloni, ma anche nuovi oggetti di design. Negli igloo di piazza Castello ne sono esposti alcuni, contenuti nel catalogo "L'altra faccia del macero" -realizzato per Comieco da Irene Ivoi-, come la lampada creata da una scatola da scarpe, un cartone per imballaggi che diventa libreria, un giornale che si trasforma in borsa.
Visita il sito di Comieco