Boom di presenze a Solarexpo & Greenbuilding
Si è conclusa a Verona la tre giorni dedicata ai temi dell'efficienza energetica, delle fonti rinnovabili e della bioedilizia. Oltre 70mila i visitatori, con una crescita del 4% rispetto all'anno scorso. Già programmata la prossima edizione, sempre a Veronafiere dal 9 all'11 maggio 2012
09 May, 2011
Record di visite per Solarexpo & Greenbuilding, il salone delle rinnovabili e dell'efficienza energetica che si è svolto nei giorni scorsi alla Fiera di Verona. Con 71.950 visitatori certificati in tre giorni, il 4% in più rispetto all'edizione 2010, la doppia manifestazione si conferma l’evento fieristico numero uno del settore in Italia e tra i primi tre al mondo. Sono stati oltre 1.400, inoltre, gli espositori presenti, ospitati in 11 padiglioni con una superficie complessiva di 130mila metri quadri. Sessanta i convegni organizzati nell'ambito della tre giorni su diversi temi di attualità (fotovoltaico, solare termico, idroelettrico, biomasse, cogenerazione, geotermia, efficienza energetica e architettura sostenibile). Che hanno visto la partecipazione di oltre 300 relatori e circa 5.200 uditori. Più di 325 i giornalisti accreditati.
«Il successo di pubblico e l’alto numero di aziende presenti hanno confermato Solarexpo e Greenbuilding come due eventi leader nel panorama fieristico italiano e internazionale – ha commentato Sara Quotti Tubi, direttore della manifestazione – Diventa sempre più evidente il valore aggiunto dato dalla sinergia dei due eventi che nel loro insieme offrono al visitatore uno scenario completo di tecnologie innovative e a basso impatto ambientale». La prossima edizione di Solarexpo & Greenbuilding è in programma sempre a Verona dal 9 all’11 maggio 2012.