Abbonamento GTT ridotto per il personale ospedaliero
Ai dipendenti che ne faranno richiesta, le aziende ospedaliere San Giovanni Battista, CTO, OIRM-Sant'Anna pagheranno il 22% del costo dell'abbonamento annuale GTT. Il provvedimento ha l'obiettivo di incentivare l'uso dei mezzi pubblici negli spostamenti casa-ufficio
23 May, 2011
Le Aziende Ospedaliere San Giovanni Battista, CTO, OIRM-Sant'Anna pagheranno il 22% del costo dell'abbonamento annuale GTT dei propri dipendenti. Lo ha deliberato la nuova Direzione al fine di contribuire alle spese di trasporto dei lavoratori delle tre Aziende che ne faranno richiesta.
Il provvedimento intende inoltre contribuire all'incentivazione dell'uso dei mezzi pubblici per gli spostamenti casa-ufficio a sostegno del decongestionamento del traffico e soprattutto del Piano di risanamento e della tutela della qualità dell'aria.
Ad oggi le tre Aziende riuniscono quasi 10mila dipendenti e tra essi è notevolmente aumentato il numero dei titolari di abbonamento annuale ai trasporti pubblici. Per questo la Direzione ha deciso di concorrere all'acquisto dei titoli di viaggio dei propri lavoratori per il 22% del costo dell'abbonamento 2011-2012.
La delibera aziendale è immediatamente eseguibile per dare avvio alle procedure con GTT (Gruppo Torinese Trasporti) e per l'immediato rinnovo degli abbonamenti 2011-2011 in scadenza il 30 giugno 2011.