La Provincia di Torino premia chi va a scuola camminando
Mercoledì 1° giugno, nella cornice dell'Environment Park, la Provincia di Torino premierà le scuole vincitrici del concorso "A scuola camminando". Comunicato stampa
30 May, 2011
In occasione della Giornata mondiale dell’ambiente, la Provincia di Torino premierà le scuole vincitrici di "A scuola camminando". Quest’anno il concorso era aperto anche agli scolari più piccoli e, oltre ai 5 vincitori della classifica generale, ci saranno premi in denaro per la scuola per l’infanzia prima classificata nella sezione "A scuola camminando con l’infanzia" e per il vincitore del concorso "A piedi anche tu?", rivolto alle scuole che non hanno mai partecipato alle precedenti edizioni. Premi non in denaro saranno assegnati alle scuole vincitrici delle 5 sezioni facoltative "video", "fotografia", "letteraria", "artistica" e "ideazione locandina" per il concorso del prossimo anno.
"A scuola camminando" è l’iniziativa della Provincia di Torino, nata nel 2006 nell’ambito del tavolo di agenda 21 sulla mobilità sostenibile per diffondere e incentivare i percorsi casa-scuola dei bambini, a piedi o in bicicletta.
La premiazione avrà luogo mercoledì 1° giugno 2011 - dalle 9.30 alle 12 - presso la Sala Auditorium Kyoto dell'Environment Park, in via Livorno 60 a Torino.