Stabilita per 15 gennaio la nuova data per l’apertura di Chiaiano
Ancora pochi giorni ai primi sversamenti a Chiaiano. Intanto, continuano i lavori all’interno della cava per rimediare agli allagamenti degli ultimi giorni del 2008
09 January, 2009
A quanto pare i primi camion carichi di rifiuti cominceranno ad arrivare per sversare nella cava di Chiaiano tra il 12 ed il 15 gennaio.
La discarica napoletana avrebbe dovuto essere aperta già il 15 dicembre dello scorso anno, ma le forti piogge avevano costretto a rimandare i primi sversamenti a causa degli allagamenti verificatisi all’interno della cava. I rifiuti, in un primo momento, proverranno da Chiaiano e dall’area circostante, dunque, non ancora dall’intera città di Napoli.
Al momento, comunque, i lavori sono ancora in fase di completamento. All’interno della cava, infatti, è stata allestita una piattaforma di 800 metri quadri circa. I rifiuti saranno probabilmente sistemati su tale piattaforma, attualmente ricoperta da teloni.
La notizia della imminente apertura va ad aggiungersi ai motivi di preoccupazione dei comitati che da mesi si stanno opponendo all’apertura della discarica nel quartiere e che non hanno mai abbandonato il presidio di Rotonda Titanic.