Amiat: un"mozzichino" contro i mozziconi gettati a terra
I mozziconi sono l'inquinante numero 1, nei mari come in città. Per combattere l’abbandono di rifiuti prodotti dai fumatori nelle aree pubbliche, arriva il “mozzichino” di Amiat, un piccolo gadget raccogli cenere e avanzi di sigarette pensato per limitare i danni ed educare i cittadini. Distribuito in piscina...
18 August, 2011
Amiat ha terminato nel mese di luglio la consegna, presso le piscine comunali scoperte della Città di Torino, del “mozzichino”, il piccolo gadget raccogli cenere e mozziconi di sigarette pensato per combattere l’abbandono di rifiuti prodotti dai fumatori nelle aree pubbliche, come parchi e giardini.
L’operazione, volta a sensibilizzare il pubblico sui giusti comportamenti ecosostenibili, si rivolge ai numerosi frequentatori estivi delle piscine scoperte, luogo di aggregazione e di divertimento soprattutto per i giovani.
Al momento sono sei le piscine comunali che hanno già aderito all’iniziativa: Gaidano (circoscrizione 2), Franzoj (circoscrizione 4), Lombardia (circoscrizione 5), Sempione (circoscrizione 6), Colletta (circoscrizione 7), Lido (circoscrizione 8).
I frequentatori delle piscine sopraelencate potranno ritirare gratuitamente il proprio mozzichino all’ingresso degli impianti sino ad esaurimento delle scorte.