Metro di Torino, Matteoli: “La linea 2 si farà, ma ora i soldi non ci sono”
Il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Altero Matteoli ha dichiarato al TgR che la linea 2 della metropolitana torinese resta un progetto a medio termine: “Anche il governo ritiene che la seconda linea del metrò sia giusta, quindi cercheremo di trovare gli accordi necessari per costruirla”
30 September, 2011
La linea 2 della metropolitana torinese, quella che dovrebbe unire Barriera di Milano con Mirafiori, resta un progetto di grande importanza anche per il Ministero dei Trasporti. Solo che per ora i soldi non ci sono. Questo il riassunto delle parole del Ministro Altero Mattioli, che ha dichiarato al TG3: “Di recente ho incontrato due volte sia Fassino sia il governatore Cota e so quanto tengono alla realizzazione di quest’opera. Anche il governo ritiene che la seconda linea del metrò sia giusta, quindi cercheremo di trovare gli accordi necessari per costruirla. Però, i soldi nel cassetto non li ho».
Doccia fredda per il Sindaco Fassino? No, per il Comune non c’è nulla di nuovo nelle parole del Ministro. “Sappiamo che il quadro generale è critico – ha dichiarato Fassino - e lavoreremo con governo e Regione per trovare la soluzione più adatta. Matteoli ha ribadito di considerare la metropolitana strategica e prioritaria”.