Al via il servizio Vivifacile, informazioni sui mezzi pubblici via sms
Per aderire basta iscriversi sul sito dell'Atac. Disponibili informazioni sulla scadenza dell'abbonamento annuale, sugli scioperi dei mezzi pubblici e sul servizio di linea (come limitazioni, deviazioni, ma anche parcheggi di scambio e corsie preferenziali)
25 October, 2011
E' partita in questi giorni la sperimentazione del nuovo progetto Vivifacile di Asstra, promossa e gestita dal Ministero per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione e applicata all'azienda di trasporto pubblico locale di Roma, Atac. Vivifacile è una piattaforma di comunicazione nata con l'obiettivo di fornire informazioni agli utenti del trasporto pubblico locale.
Il sistema consentirà di ricevere gratuitamente notizie via sms sulla mobilità collettiva della città di Roma. In particolare, saranno disponibili informazioni sulla scadenza dell'abbonamento annuale, sugli scioperi dei mezzi pubblici e sul servizio di linea (come limitazioni, deviazioni, ma anche parcheggi di scambio e corsie preferenziali).
Atac raccoglierà le adesioni dei propri utenti (con un bacino potenziale di circa 4 milioni di spostamenti ogni anno) e fornirà le informazioni sulla mobilità urbana senza costi per l'azienda.
Per aderire al servizio bisogna iscriversi sul sito internet aziendale, www.atac.roma.it, entrare nello spazio ViviFacile e fornire i propri dati richiesti. L'utente potrà poi selezionare le informazioni che intende ricevere: oltre alle tre tipologie di notizie indicate, sarà possibile scegliere fino a tre linee di superficie di cui si potranno avere in seguito comunicazioni su eventuali variazioni del servizio di trasporto.