L'eco pannolino sbarca negli asili nido e negli ospedali
Dopo il buono sconto alle famiglie per l'acquisto dei pannolini lavabili, la Provincia di Torino si rivolge alle strutture. Aggiornato il bando: fino a 5 mila euro per l'acquisto degli eco-pannolini, di lavatrici/asciugatrici o per il lavaggio del materiale in lavanderia
28 October, 2011
Dopo il buono sconto ai genitori pronti ad abbracciare la pratica dell'eco-pannolino, la Provincia di Torino segna una nuova tappa nel percorso volto alla riduzione dei rifiuti alla fonte, rivolgendosi questa volta alle strutture.
L'assessorato all'Ambiente ha emesso infatti un bando relativo alla promozione di progetti per l'uso di pannolini lavabili all'interno di asili nidi, ospedali e strutture di accoglienza.
Tutte queste realtà potranno richiedere alla Provincia un contributo, oltre che per l'acquisto dei pannolini lavabili, anche per l'acquisto di lavatrici/asciugatrici o, in alternativa, la concorrenza fino al 50% della spesa sostenuta per il lavaggio del materiale in lavanderia (per non più di 6 mesi). Il contributo, pari all'80% del costo totale sostenuto per la fase di avvio del progetto, arriverà fino ad un massimo di 5 mila euro per struttura.
Maggiori informazioni sul bando sono disponibili sul sito della Provincia di Torino