Differenziata stradale, Asia annuncia una campagna di informazione
La municipalizzata affiggerà dei manifesti nelle aree di Napoli non ancora servite dal porta a porta. L'obiettivo è di chiedere la massima collaborazione anche ai cittadini che devono gettare gli imballaggi nei cassonetti stradali
10 November, 2011
L'Asia Napoli annuncia una nuova campagna di informazione ai cittadini sulla raccolta differenziata stradale. Nei quartieri non ancora serviti dal porta a porta, spiega la municipalizzata, saranno affissi dei manifesti per illustrare «il corretto uso dei contenitori stradali dedicati alla raccolta dei materiali recuperabili». L'azienda, comunque, non dimentica il proprio impegno nell'implementazione del sistema di raccolta domiciliare, ma sottolinea quanto sia necessaria «la collaborazione dei cittadini impegnati a depositare gli imballaggi nelle campane stradali».
L'obiettivo è ambizioso. «È una chiamata ai napoletani - spiega Asia - per abbandonare le retrovie riguardo la sostenibilità, la cura del territorio, il rispetto dell'ambiente e balzare ai primi posti tra le grandi città italiane allineandosi a quanto in Europa già sta accadendo da anni, con sistemi di raccolta differenziata diffusi nelle città e trasformazione dei rifiuti in nuove materie utilizzabili». Ma per vincere la sfida della raccolta differenziata occorre l'impegno di tutti, dei napoletani coinvolti nel porta a porta come di quelli ancora serviti dai cassonetti stradali.