Rifiuti. Cesaro e Vardè: "Gli accordi per l'area nolana verranno pienamente rispettati"
Riunione in Provincia sulla questione discariche nell'area nolana. Il presidente della Provincia e il commissario straordinario per le discariche in Campani, confermano quanto stabilito nell'accordo con i sindaci della zona: sino al suo esaurimento verrà utilizzato come sito comprensoriale l’ex discarica di Paenzano 2 e solo successivamente verrà individuata un'area analoga
03 February, 2012
Si è tenuta il 31 gennaio, presso la Provincia di Napoli, una riunione operativa cui hanno partecipato il presidente della Provincia Luigi Cesaro, l’assessore provinciale all’ambiente Giuseppe Caliendo, il commissario straordinario per le discariche in Campania Annunziato Vardè ed il direttore tecnico della S.A.P.NA. Giovanni Perillo sui siti che interessano l’area nolana.
Nel corso della riunione si è convenuto che il Commissario Vardè conferma quanto già stabilito nell’accordo di programma stipulato dalla provincia di Napoli con i sindaci del territorio, ovvero che sino al suo esaurimento verrà utilizzato come sito comprensoriale l’ex discarica di Paenzano 2, che verrà ricomposta ambientalmente con F.U.T. biostabilizzata e che successivamente, d’intesa con i sindaci dell’area, e solo a esaurimento del suddetto sito, verrà individuata un’area analoga che verrà sempre utilizzata per la ricomposizione ambientale con materiale biostabilizzato prodotto nello stir di Tufino per quantitativi relativi alla produzione dell’area nolana.
“Gli accordi stipulati con i sindaci dell’area nolana – ha detto Cesaro – per noi rimangono assolutamente confermati, e stamane il commissario Vardè mi ha ribadito appunto che è sua piena intenzione prenderne atto e confermarli a sua volta attraverso le azioni che anche con la Regione porterà avanti”.