Dopo la nevicata, cassonetti strapieni e immondizia per le strade
In molti casi, l'immondizia non viene raccolta da venerdì. Ma Ama assicura: «Tutto normale a partire da martedì 7 febbraio»
06 February, 2012
Oltre al ghiaccio sui marciapiedi e la neve ancora accumulata nei parcheggi e alle fermate degli autobus, a Roma arriva anche l'emergenza rifiuti. I cassonetti in molti quartieri non vengono svuotati da venerdì e l'immondizia inizia ad accumularsi sulle strade.
Ama fa sapere che che «già da domenica 5 febbraio ha garantito l'80% dei giri previsti. Questa mattina (6 febbraio, ndr), oltre ai 240 giri di raccolta da programma, ne sono stati effettuati 60 in più, pari al 20% di giri straordinari. Anche questo pomeriggio, ai 240 giri previsti, se ne aggiungeranno altri 60».
«L'impegno straordinario profuso dai nostri autisti e operatori -
sottolineano il presidente di Ama Piergiorgio Benvenuti e l'ad Salvatore Cappello - sta rapidamente consentendo di riportare
adeguati standard di decoro nella città. Grazie ai giri supplementari di raccolta dei rifiuti attivati, la situazione tornerà all’assoluta normalità già dalla giornata di domani».
Ama spiega che sono tutt'ora in corso anche «interventi straordinari volti a spargere il sale e a liberare dal ghiaccio tutti i quadranti del territorio comunale» e che i cimiteri saranno gradualmente riaperti, alcuni già da domani.