Uno striscione giù dal camino del Gerbido: "Bruciare rifiuti uccide"
Con un blitz all'interno del cantiere il Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino ha ribadito la propria contarietà all'impianto. Nei giorni scorsi gli attivisti avevano consegnato in Comune la petizione popolare per chiedere la sospensione dei lavori
12 June, 2012
A pochi giorni dal flash mob organizzato in piazza Palazzo di Città per la consegna della petizione popolare per chiedere la sospensione dei lavori di costruzione dell’inceneritore del Gerbido, il Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino ha ribadito la propria contarietà all'impianto con un blitz all'interno del cantiere. Gli attivisti hanno srotolato uno striscione di 30 metri dal camino dell'inceneritore in costruzione con un messaggio inequivocabile: "Bruciare rifiuti uccide".
"Il Coordinamento -si legge nel comunicato- auspica che questo messaggio, così come i numerosi altri forniti ai cittadini fino ad oggi, possa essere stimolo e riflessione per capire quali siano i rischi per l'ambiente e per la salute umana dell'erigendo impianto del Gerbido. L’impegno del Coordinamento No Inceneritore Rifiuti Zero Torino continuerà senza sosta a tutela dell'ambiente e alla salute di tutti i cittadini".