Rd e riduzione dei rifiuti: in palio 20 mila euro per le scuole virtuose
La Provincia di Torino indice un concorso per premiare i migliori progetti di raccolta differenziata e di riduzione dei rifiuti. Al bando possono aderire entro il 31 ottobre tutte le scuole pubbliche di ogni ordine e grado del territorio provinciale
15 October, 2012
Potranno iscriversi fino al 31 ottobre le scuole che desiderano partecipare al bando di concorso indetto per il secondo anno consecutivo dalla Provincia di Torino per l’ideazione di progetti di riduzione e/o raccolta differenziata dei rifiuti. Il bando è rivolto a tutti gli istituti scolastici pubblici, dalle scuole materne alle superiori, e i progetti dovranno essere attuati entro la fine dell’anno scolastico in corso.
Due le categorie di scuole individuate: materne ed elementari, medie e superiori. Per ogni categoria sono previsti 4 premi, di 2500 euro il primo, di 2000 gli altri. Il progetto che avrà ottenuto il maggior punteggio assoluto, indipendentemente dalla categoria di appartenenza e oltre agli otto vincitori, beneficerà di un premio di 3000 euro.
“La nostra provincia ha da tempo superato il 50% di raccolta differenziata -ha commentato l’assessore all’Ambiente della Provincia di Torino Roberto Ronco- ma occorre proseguire su questa strada e su quella della riduzione della produzione di rifiuti, e le scuole possono dare un importante sostegno”.
Per ulteriori informazioni e per scaricare il bando clicca qui