Assobioplastiche:"La legge è in vigore". Richiesta danni per gli ordini cancellati
"Assobioplastiche segnalerà agli organismi competenti tutte le comunicazioni volte a promuovere comportamenti non in linea a quanto previsto dalla normativa vigente, e intende procedere con una richiesta di danni per tutti gli associati che subiranno una cancellazione degli ordini causata da tali comunicazioni"
11 December, 2012
Da settimane Assobioplastiche ha volutamente evitato di
entrare nel merito di comunicazioni relative alla vigenza del divieto di commercializzazione emesse da soggetti che dalla confusione degli operatori e del mercato hanno avuto e hanno tutto da guadagnare.
Di fronte alle comunicazioni circolate nelle ultime ore ci viene però obbligato ribadire che: il divieto di commercializzazione degli shopper non compostabili è pienamente in vigore come previsto dal comma 1 articolo 2 del D.L. 2/2012, convertito dalla legge 28 del 24 Marzo 2012.
Assobioplastiche segnalerà agli organismi competenti tutte le comunicazioni ai trasformatori e i commercializzatori di sacchi asporto merci volte a promuovere comportamenti non in linea a quanto previsto dalla normativa vigente.
Assobioplastiche sta inoltre richiedendo ai propri associati di ricevere tutte le comunicazioni relative alla eventuale cancellazione degli ordini causate da tali comunicazioni per procedere, nei termini previsti dalla legge vigente, alla richiesta dei danni.