Gerbido natalizio: una stella cometa sul camino del termovalorizzatore
Dal 16 dicembre il camino del Gerbido è addobbato con una stella cometa natalizia realizzata in alluminio di colore giallo attraversato da tubi al neon blu intenso che si illuminano. Pierclaudio Cavallari (Pro Natura): «Non ci sono parole»
18 December, 2012
TRM ha annunciato che dal 16 dicembre il camino del termovalorizzatore è addobbato con una stella cometa posizionata sulla sua sommità in occasione delle festività natalizie.
«Anche TRM – si legge nella nota diffusa dalla società - ha voluto dare il proprio contributo all’allestimento natalizio della Città proprio come le Luci d’artista che ormai da alcuni anni valorizzano le bellezze artistiche e architettoniche di Torino. La scelta dei colori – giallo e blu, le tinte di Torino – ha proprio voluto blu essere un omaggio alla Città che ospita l’impianto».
«La stella cometa – ha proseguito TRM - la più alta di Torino perché posizionata ad una quota di metri, circa 115 metri è realizzata in alluminio di colore giallo attraversato da tubi al neon blu intenso che si illuminano. Le sue dimensioni sono notevoli: 8 metri di lunghezza per 3 di altezza e sarà quindi ben visibile da tutti coloro che lambiranno l’impianto transitando per la tangenziale Sud di Torino».
«Non ci sono parole per per una cosa del genere - ha commentato ad Eco dalle Città Pierclaudio Cavallari, referente “Rifiuti” dell’Associazione Pro Natura - Talmente di cattivo gusto che risulta ridicola se contiamo tutti i rischi che comporta l'inceneritore per la popolazione».