Maratona di Napoli, domenica 27 gennaio stop alle auto
In occasione della Maratona (e della Mezza maratona) di Napoli, stop ad auto e moto su tutto il territorio cittadino, ad eccezione di Tangenziale, autostrade e Circumvallazioni. Il blocca sarà in vigore domenica 27 gennaio dalle 8.00 alle 14.30. Potenziata la Metro 1
25 January, 2013
Tutti a piedi, in bicicletta, funicolare o metropolitana per assistere alla Maratona e alla Mezza maratona di Napoli.
Dalle ore 8.00 alle ore 14.30 di domenica 27 gennaio, sarà vietata la circolazione degli autoveicoli, dei motoveicoli e dei ciclomotori su tutto il territorio cittadino.
Sarà consentito il transito sulla rete autostradale cittadina:
- Tangenziale di Napoli, con esclusione delle uscite di Capodimonte, Vomero e dell'Arenella;
- Raccordo A2 Napoli-Roma e Napoli-Salerno;
- S.S. 162, uscita Corso Malta-Pomigliano d'Arco;
- Circumvallazione di Soccavo;
- Circumvallazione di Scampia.
I partecipanti alla maratona, gli accompagnatori, gli appassionati e coloro che vorranno assistere alla competizione, informa il Comune di Napoli, dovranno organizzarsi per raggiungere a piedi, in biclicletta o con i mezzi pubblici, i treni, le funicolari e la metropolitana i luoghi della manifestazione.
La Linea 1della Metropolitana nella giornata del 27 gennaio intensificherà i propri servizi. I treni transiteranno con una frequenza di 10 minuti, nella fascia oraria compresa tra le 9.00 e le 15.00.
Ecco, nel dettaglio, il percorso della competizione podistica: partenza da piazza del Plebiscito (alle 8.30) direzione via Toledo. Si toccheranno tra le altre via De Pretis, piazza Municipio, piazza Dante, piazza Cavour, via Foria, via Duomo, San Biagio dei librai, piazza San Domenico maggiore, piazza del Gesù, per poi dirigersi su corso Umberto I, piazza Garibaldi, via Medina, passaggio a piazza del Plebiscito, via Partenope, piazza Vittoria, via Caracciolo, via Mergellina fino al ritorno in piazza del Plebiscito, dove si concluderà la mezza maratona (21,097 km).
Per chi prosegue la gara lunga ritorno su via Santa Lucia, piazza Vittoria, via Caracciolo, piazza Sannazaro, galleria Posillipo, via Giulio Cesare, piazza Campi Flegrei, viale Augusto, fino all'ingresso alla mostra d'Oltremare (per quasi due chilometri) per poi andare su viale Kennedy, via Diocleziano, via Giulio Cesare fino al ritorno verso piazza del Plebiscito.
Scarica l'ordinanza di blocco del traffico.