Porta a porta nel quartiere Crocetta entro la fine del 2013. Partono i primi rilievi
Amiat annuncia l'avvio dei rilievi tecnici per l'avvio della raccolta porta a porta nel quartiere Crocetta. Si tratta delle primissime attività necessarie per avviare il servizio che si ipotizza possa partire entro la fine del 2013
28 January, 2013
E' previsto nelle prossime settimane, all'interno del quartiere Crocetta, l'avvio dei sopralluoghi dei tecnici Amiat volti a valutare gli spazi disponibili e le condizioni esistenti per l'attivazione del sistema di raccolta domiciliare integrata ("porta a porta").
I rilievi riguarderanno esclusivamente le aree comuni, quali androni e cortili, ed eventualmente le utenze non domestiche site all’interno dei condomini; "in nessun caso - fa sapere Amiat - sarà necessario l’ingresso nei singoli appartamenti".
Nei prossimi giorni, i cittadini saranno avvisati delle attività tramite apposite locandine apposte negli androni delle abitazioni e consegnate ai commercianti. Ai sopralluoghi, seguirà il contatto dei tecnici Amiat con gli amministratori dei singoli stabili per condividere le soluzioni ipotizzate e verificare la fattibilità del servizio.
Si tratta delle primissime attività necessarie per avviare nell'area il sistema porta a porta, servizio che si ipotizza possa essere avviato nelle sue prime forme entro la fine del 2013.
La modifica del servizio coinvolgerà una popolazione residente di circa 31.000 abitanti, suddivisi in oltre 17.000 famiglie e 3.500 utenze commerciali, nell'area delimitata da: corso Vittorio Emanuele II, corso Re Umberto, corso Sommelier, la ferrovia, corso Bramante/Lepanto, piazza Costantino il Grande, corso Monte Lungo, corso IV Novembre, largo Orbassano, corso Mediterraneo, corso Castelfidardo.