Comieco Ama e Tetrapack regalano Eurovolley 2005
660 ingressi gratuiti per gli Europei di pallavolo, a chi consegna almeno 10 cartoni di Tetrapack
05 September, 2005
I Campionati Europei di Pallavolo Maschile sono il primo grande evento sportivo a scegliere di legarsi alla raccolta differenziata. Un accordo innovativo fra gli organizzatori del torneo, AMA, Comieco (Consorzio per il Riciclo dei Materiali Cellulosici) e Tetra Pak, consentirà infatti a 660 sportivi appassionati e “amici dell’ambiente” di entrare gratuitamente al Palalottomatica di Roma, e gustarsi il meglio della pallavolo europea da sabato 3 settembre a domenica 11. Il meccanismo è semplice: all’ingresso del Palalottomatica sarà presente una postazione per la raccolta differenziata della carta, con 2 appositi cassonetti “bianchi”, chi consegnerà almeno 10 “cartoni per bevande” (ad esempio quelli del latte, della panna, dei succhi di frutta o della passata di pomodoro) vuoti, puliti e appiattiti, riceverà, fino ad esaurimento, un biglietto giornaliero gratuito. In palio 600 biglietti (100 al giorno) per la fase preliminare (da sabato 3 a giovedì 8 settembre) e 60 (30 al giorno) per i giorni dedicati alle semifinali (sabato 10 settembre) e alle finali (domenica 11 settembre).
Gli Europei di pallavolo sono un’occasione ideale per avvicinare e sensibilizzare al tema della raccolta differenzata il pubblico, e in particolare i giovani, che si recheranno al Palalottamatica per vivere le emozioni di questa grande competizione sportiva internazionale e potranno con un piccolo grande gesto contribuire al rispetto dell’ambiente. Il recupero e riciclo della carta, lo ricordiamo, è un modo per impedire l’abbattimento degli alberi e lo sfruttamento eccessivo delle risorse naturali.
Il Riciclo dei “contenitori a base cellulosica per bevande”, a Roma è possibile a partire da settembre, grazie ad un accordo tra AMA, COMIECO e TETRA PAK, conferendoli in uno degli oltre 11.000 cassonetti bianchi per la carta, il cartone e il cartoncino presenti sul territorio del Comune di Roma.