Electric City Movers: cercasi sponsor a Milano
Il Comune di Milano ha prorogato il termine per la ricerca di sponsor del progetto di mobilità sostenibile Electric City Movers, un car sharing elettrico a libero accesso. Accettabili ulteriori proposte di sostegno finanziario e tecnico, fino al 30 aprile 2013. Il precedente termine era il 31 dicembre 2012
27 February, 2013
La prima pubblicazione dell’avviso di manifestazione d’interesse era del luglio 2012 e il primo termine di consegna delle domande per sostenere finanziariamente o tecnicamente il progetto Electric City Movers è stato il 31 dicembre 2012. Successivamente il Comune ha spostato al 30 aprile 2013 la nuova scadenza per le proposte.
Il progetto Electric City Movers intende incentivare il trasporto sostenibile nell’area urbana, diffondendo la circolazione di veicoli elettrici di piccola dimensione, una 60ina di quadricicli, a libero servizio. Inoltre ci si prefigge la realizzazione di aree di stallo per i veicoli elettrici, attrezzate con i sistemi di ricarica e il rilevamento automatico.
Le 60 piccole auto elettriche dovranno copiare la semplicità d’utilizzo dell’attuale BikeMi, senza richiedere nessuna prenotazione, con fruizione 24 ore su 24.
Sul sito del Comune sono pubblicati i requisiti delle proposte finanziarie e tecniche, che verranno valutate da una Commissione Tecnica dopo il 30 aprile 2013, e la bozza del contratto di sponsorizzazione.