Cittadinanzattiva: "Pendolari di tutta Italia unitevi!"
Pendolari e viaggiatori di tutta Italia, dite la vostra! Cittadinanzattiva avvia in Italia un’ampia consultazione sulle esigenze di mobilità dei cittadini per raccogliere informazioni su accessibilità dei trasporti, sostenibilità ambientale e diritti dei passeggeri: c'è tempo fino a fine giugno
11 June, 2013
Avevamo già parlato del progetto Mobility: una consultazione di migliaia di cittadini europei sulle sfide che la mobilità delle persone rappresenta per il futuro dell’Europa. Gli argomenti sono tanti, dall’accessibilità dei trasporti alla sostenibilità ambientale, senza trascurare la tutela dei diritti dei passeggeri. Ora, per i tanti pendolari e viaggiatori italiani, è arrivato il momento di dare i voti. Cittadinanzattiva chiede a tutte le persone che si spostano abitualmente con i mezzi pubblici - ma anche a quelli che non lo fanno, magari proprio a causa dei problemi del servizio - di esprimere la propria opinione e far sentire la propria voce. Come? Rispondendo al questionario , che trovate anche in allegato a fondo pagina.
"Rispondendso alle nostre domande - scrivono gli organizzatori - sarai parte attiva di una iniziativa che ha come obiettivo quello di contribuire a migliorare la qualità e le occasioni di mobilità di tutti noi. Grazie alle tue risposte ne sapremo di più in merito alla sostenibilità sociale, ambientale ed economica dei trasporti, e in generale della mobilità nella tua città.
Le informazioni raccolte saranno poi elaborate per promuovere Raccomandazioni Civiche con l’intento di suggerire alle autorità competenti miglioramenti circa le politiche della mobilità nel tuo Paese e in Europa!"
Una volta compilato, il questionario - anonimo - va inviato a c.pollio@cittadinanzattiva.it entro il 30 giugno 2013!
Pendolari di tutta Italia, unitevi!