Nuovo look per i cestini Cartesio
L'Istituto d'Arte applicata e Design firma la nuova grafica degli ormai familiari contenitori gialli per la raccolta della carta presenti in più di 160 mila edifici a Torino. Sono Martina Tolomeo, Luisa Fasano e Stephanie De Padova le autrici del progetto vincitore
20 June, 2013
Ormai un'istituzione in più di 160 mila edifici in città, i bidoncini gialli del progetto Cartesio rinnovano ancora una volta il proprio volto. Sono state infatti presentate alla cooperativa sociale Arcobaleno (che da sempre gestisce a Torino per conto Amiat il servizio di raccolta domiciliare della carta) le nuove grafiche dei cestini per la raccolta carta progettate, questa volta, dagli studenti della laurea triennale in Communication and graphic design dello IAAD sotto la guida del presidente della Cooperativa Arcobaleno Tito Ammirati.
Un vero e proprio contest che, dopo aver individuato tre finalisti, ha portato alla scelta della proposta vincitrice. Le autrici del progetto sono Martina Tolomeo, Luisa Fasano e Stephanie De Padova, premiate dall'assessore all'Ambiente Enzo Lavolta. La nuova grafica, che sottolinea il risparmio di alberi ottenuto grazie ad una buona differenziazione della carta, sarà riprodotta sui cestini gialli distribuiti in tutta Torino per un totale di 900.000 utenze.