Fori Imperiali: da sabato 13 cantiere in via Labicana
Partono i cantieri in via Labicana per realizzare le modifiche della viabilità, in vista della chiusura al traffico privato dei Fori Imperiali. Modificata la viabilità su via Merulana e via Labicana; la linea 3 viaggia su gomma.
12 July, 2013
Da sabato 13 luglio, parte il cantiere per realizzare le modifiche della viabilità, in vista della chiusura al traffico privato dei Fori Imperiali.
Su via Labicana si mantengono i due sensi di marcia, e la sosta è vietata a partire dalle 0.01 del 13/7. La viabilità, sia pubblica che privata, viene dirottata nell’attuale corsia preferenziale tranviaria in direzione Colosseo; in direzione Merulana, invece, la corsia riservata rimane a disposizione del trasporto pubblico, mentre il traffico privato percorre l'attuale corsia laterale.
Inoltre, per consentire lo svolgimento dei lavori della Metro C e per tutta la durata del cantiere (fino al 29/30 luglio)la linea tramviaria 3 è sostituita con bus lungo tutto il percorso, collegando la stazione di Trastevere a Valle Giulia (sospesa la navetta 3B).
Leggi anche Restauro del Colosseo e pedonalizzazione via dei Fori Imperiali: il progetto parte il 30 luglio