“Riciclare Conviene” con Tetra Pak e E.Leclerc-Conad
È arrivata anche a Torino la campagna itinerante “Riciclare Conviene”, promossa da Tetra Pak e la catena di supermercati E.Leclerc-Conad. Fino al 24 novembre portando al centro commerciale Area 12 le confezioni Tetra Pak si potranno ottenere buoni sconto per la spesa da utilizzare nell’ipermercato. Nelle passate tappe 150 mila i contenitori raccolti e 55 mila i buoni emessi
19 September, 2013
Buoni sconto per la spesa in cambio dei Tetra Pak usati. Sarà possibile fino al 24 novembre al centro commerciale Area 12 di strada Altessano grazie a “Riciclare Conviene”, campagna promozionale ideata da Tetra Pak e la catena di supermercati Conad, in collaborazione con Amiat e la Città.
Dopo Modena, Forlì, Rimini, Bologna, Santo Stefano di Magra e Terni, l'iniziativa itinerante approda anche a Torino, con l'intento di coniugare attenzione all’ambiente e convenienza, premiando con sconti sulla spesa la raccolta differenziata delle confezioni Tetra Pak. Il principio è semplice: al centro commerciale Area 12 è stata posizionata vicino alle casse una postazione automatica nella quale è possibile inserire, dopo averli svuotati e sciacquati, i cartoni Tetra Pak. Così facendo si ottiene un eco-scontrino; con 5 si ha diritto a un buono sconto da 5 euro, utilizzabile su una spesa minima di 50 euro nell’ipermercato E.Leclerc-Conad.
Un incentivo alla cultura del riciclo, senza volersi sostituire al servizio di raccolta differenziata cittadina, ma anzi in collaborazione con le società di servizi e gli enti comunali, per ricordare che impegnarsi per l’ambiente ha un duplice risultato, in termini di riduzione dell'inquinamento ma anche economici, pensando al rifiuto come a una risorsa che consente di risparmiare sia denaro che materie prime. Certo, non senza ricadute positive anche per i promotori, che possono, in particolare per quel che riguarda la catena di supermercati, veder aumentare quantità e fidelizzazione dei clienti. L'iniziativa, complice la crisi, pare infatti incontrare il favore dei consumatori: le prime cinque tappe di “Riciclare Conviene”, tra gennaio 2011 e il settembre scorso, hanno raggiunto oltre 150 mila contenitori raccolti e 55 mila eco-scontrini emessi.