Sacchetti, il Ministero dell'Ambiente: "Il bando non è ancora in vigore"
Risposta ufficiale dagli uffici del Ministero dell'Ambiente. "Siamo in attesa di comunicazioni da Bruxelles. Sia nel caso che il decreto venga approvato così com'è, sia nel caso che vengano richieste modifiche, ne sarà data comunicazione in Gazzetta Ufficiale, e solo dopo questa seconda pubblicazione, sarà in vigore"
04 October, 2013
Alla luce di tutto quello che è successo negli ultimi mesi (riassunto qui), il bando dei sacchetti è in vigore o no? E' già partito il conto alla rovescia per le sanzioni?
Fonti certe del Ministero dell'Ambiente ci hanno risposto: "No. Il Ministero dell'Ambiente deve attendere il parere della Commissione Europea. Siamo in attesa di comunicazioni ufficiali da Bruxelles. Sia nel caso che il decreto venga approvato così com'è, sia nel caso che vengano richieste modifiche, ne sarà prima data comunicazione in Gazzetta Ufficiale, e solo dopo questa seconda pubblicazione, la legge potrà entrare in vigore".
Leggi anche:
Sacchetti. Bruxelles: "Decreto pubblicato in Gazzetta prima della fine del periodo di sospensione. Ci sono delle verifiche in corso"
Sacchetti, bando o tassa? Che cosa vogliono i cittadini europei
Sacchetti, "La Commissione non poteva esprimersi nell'ambito di questa procedura"
Sacchetti, Ferrante: "Il decreto è in vigore. Multe fino a 100.000 euro". Ma c'è chi solleva dubbi...