Tetra Pak: in un mese in 1500 hanno aderito all'iniziativa "Riciclare conviene"
Successo della campagna ambientale “Riciclare conviene”, avviata un mese fa da Tetra Pak e Conad in collaborazione con Amiat Spa e il patrocinio della Città di Torino. Nella postazione installata nel centro commerciale Area 12 i torinesi hanno inserito oltre 3.600 cartoni Tetra Pak ricevendo in cambio 1.500 buoni spesa da 5 euro
23 October, 2013
Sconti sulla spesa in cambio della raccolta differenziata dei cartoni di latte, succhi, vino, sughi. Si basa su questo incentivo Riciclare Conviene, la campagna itinerante sbarcata un mese fa a Torino per evidenziare i vantaggi del riciclo dei contenitori in Tetra Pak.
Ad oggi nella postazione automatica installata nel centro commerciale Area 12, accanto al nuovo Juventus Stadium, i torinesi hanno inserito oltre 3.600 cartoni Tetra Pak, ricevendo in cambio 1.500 scontrini con cui richiedere i buoni spesa da 5 euro da utilizzare nell’Ipermercato E.Leclerc-Conad all’interno del centro.
Senza sostituire l’attuale servizio di raccolta differenziata cittadina, che prevede il conferimento dei cartoni Tetra Pak insieme a carta e cartone, la campagna Riciclare Conviene vuol dimostrare che impegnarsi per l’ambiente garantisce un duplice risultato: meno costi e meno inquinamento. C’è tempo fino al 24 novembre per partecipare all’iniziativa e ottenere i buoni spesa.
La campagna è stata inaugurata a Modena nel 2011 e a seguire ha toccato diverse città italiane: Forlì, Rimini, Bologna, S. Stefano di Magra (SP) e Terni. Complice la crisi l'iniziativa ha incontrato il favore dei consumatori: le prime cinque tappe di Riciclare Conviene hanno raggiunto oltre 150 mila contenitori raccolti e 55 mila eco-scontrini emessi.