Eco Net, rifiuti e creatività per la Serr con il primo "chair market" al mondo
Domenica 24 novembre in occasione della Serr si tiene l'Eco-Net market per una giornata all'insegna della condivisione, del rispetto dell’ ambiente e dell’ arte del riciclo. Con i banchetti...su sedia!
23 November, 2013
Nell’ambito della Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, il Network associativo PossibilMente organizza Eco-Net, un evento dedicato al riuso e al consolidamento di una rete di realtà legate all’ambiente e alla riduzione dei rifiuti, patrocinato dal IV Municipio, che si terrà domenica 24 novembre dalle 11 alle 20 in Via Diego Angeli 141.
Tra le iniziative previste, l’inaugurazione del Repair Café, un luogo fisico nel quale parlare di riuso e riduzione dei rifiuti grazie ad appuntamenti dedicati alla riparazione di vecchi oggetti e al loro riutilizzo. Vestiti, mobili, elettrodomestici, biciclette, stoviglie e giocattoli possono così avere una nuova vita. I visitatori possono portare i loro oggetti rotti da casa e iniziare a fare le loro riparazioni servendosi dell’aiuto di volontari in grado di aiutarli nell’impresa.
Per il programma dei Laboratori e per le iscrizioni clicca qui
Durante Eco-net verrà inoltre realizzato il primo chair market al mondo, un mercatino su sedia per permettere ad artisti, artigiani e ricicloni, di presentare le proprie creazioni “di recupero”. Il mini-market segue il principio del q.b. (quanto basta) per evitare sprechi e garantire un maggiore livello di qualità e si propone come “sfida creativa” per i suoi espositori ricicloni! Saranno presenti tante associazioni come Greenpeace e Legambiente.
E ancora, degustazioni, reading teatrali, laboratori di autoproduzione e riciclo creativo (di seguito programma e info, sempre su prenotazione), grande dono (dono collettivo tra sconosciuti), musica, fumetti, eco-riffa, asta di biciclette a cura dell’Officina Bici riparazioni in corso e bookcrossing.
Dalle ore 13, D-gusto presenta pranzosenzavanzo (e quello che resta si porta via) su prenotazione con piccolo contributo.