Roma, novità al Tuscolano: per la differenziata arrivano i cassonetti stradali
Addio al "duale" nel territorio del VII Municipio di Roma: dove erano erano presenti le postazioni mobili di raccolta verranno infatti posizionati i cassonetti stradali di colore marrone per il conferimento dei rifiuti organici e di colore grigio per i materiali non riciclabili
13 December, 2013
Al Tuscolano, nelle aree del VII Municipio (ex IX e X) in cui era operativo, il sistema “duale”,[/b che prevedeva postazioni mobili di raccolta, attive in giorni e in orari prestabiliti, per il conferimento dei rifiuti organici e indifferenziati, è stato sostituito dal posizionamento di cassonetti stradali.
Un’importante novità per i cittadini che avranno a disposizione, dove erano presenti le postazioni mobili di raccolta, i cassonetti stradali di colore marrone per il conferimento dei rifiuti organici e di colore grigio per i materiali non riciclabili. Nei punti in cui erano presenti le postazioni mobili, è in distribuzione il materiale informativo in cui vengono comunicate le nuove modalità del servizio, che dà la possibilità ai cittadini di disfarsi dei propri rifiuti 24 ore al giorno.
Nel territorio dell’ex IX Municipio il posizionamento è già stato ultimato, con la collocazione di 83 contenitori di colore marrone e 55 di colore grigio, già a disposizione dei residenti. Nel territorio dell’ex X Municipio il posizionamento, che sarà ultimato prima delle festività natalizie, prevede la collocazione di 120 contenitori di colore marrone e 60 di colore grigio. La raccolta di carta e cartone e del multimateriale (contenitori in vetro, plastica e metallo) prosegue nelle consuete modalità, attraverso il conferimento nei cassonetti stradali di colore bianco e blu.