Campania, albero di Natale riciclato al Consiglio regionale
Il Consiglio regionale della Campania è stato addobbato con un albero di Natale e altre decorazioni prodotti a partire da materiali riciclati. Gli addobbi sono stati realizzati dalla scuola media Giovanni Pascoli di Aversa, vincitrice del premio Riciclare è bello
20 December, 2013
Un albero di Natale e altri addobbi natalizi realizzati interamente con materiali riciclati: a donarli al Consiglio regionale della Campania la scuola media 'Giovanni Pascoli' di Aversa (Caserta), già vincitrice del premio Riciclare è bello promosso dall'Assemblea legislativa campana per favorire la cultura della raccolta differenziata e del riciclo dei rifiuti. A consegnarlo questa mattina al presidente del Consiglio regionale Paolo Romano, gli studenti, gli insegnanti, tra cui la referente del progetto Rosaria Di Santi, la preside Maria Rosaria Bocchino, il sindaco di Aversa Giuseppe Sagliocco.
Gli speciali addobbi natalizi adorneranno la sala stampa intitolata a Marco Suraci del Consiglio regionale. ''Accogliamo con orgoglio e con entusiasmo questo dono - ha detto Romano - che testimonia la sensibilità dei nostri giovani verso i temi della corretta gestione dei rifiuti e della difesa dell'ambiente; una sensibilità fondamentale che proviene da un territorio, al centro della Terra dei Fuochi, che per troppi anni è stato trascurato ed abbandonato e che, oggi, finalmente, può iniziare il suo percorso per il risanamento dell'ambiente e per le bonifiche".
"Siamo soddisfatti di questa iniziativa - ha aggiunto Sagliocco - che denota l'attenzione dei nostri studenti per la raccolta differenziata e per il riciclo dei rifiuti nell'ambito di una sinergia tra istituzioni e scuola che è indispensabile per costituire la cultura, l'educazione, la civiltà sul nostro territorio fin dai più giovani".Soddisfazione è stata espressa dalla preside Bocchino la quale ha proposto al presidente Romano "di proseguire nella proficua collaborazione tra il Consiglio regionale, la città di Aversa e il mondo scolastico per poter sviluppare, sui tanti temi sensibili del nostro territorio, una proficua collaborazione educativa e morale". (Adnkronos)