Atac, gli abbonamenti si ricaricano online
A Roma l'Atac spinge per digitalizzare i suoi principali servizi. Ora sarà possibile ricaricare la tessera Metrebus direttamente dal sito dell'azienda
14 January, 2014
Uno dei settori in cui Atac deve sicuramente migliorare, ma su cui sta investendo, è proprio quello dell'informatizzazione dei servizi.
Dal 18 dicembre è infatti disponibile l'app per Android Muoversi a Roma che va sostanzialmente a sostituire la versione mobile del sito e che consente di monitorare il passaggio degli autobus e di pianificare i percorsi. Sempre tramite telefono (non necessariamente smartphone) sarà possibile dal 2014 acquistare i biglietti con un semplice SMS; evoluzione di non poco conto visto che in alcune zone di Roma è spesso impossibile trovare biglietti in vendita.
Infine, sempre da fine 2013, è possibile ricaricare la propria metrebus card direttamente dal sito Atac. Tramite un connessione protetta (https) sarà possibile inviare il denaro da carta di credito (circuiti Visa, MasterCard e Maestro) oppure tramite conto corrente online Unicredit, senza quindi doversi necessariamente recare in una biglietteria, in un punto vendita con POS Atac o ad uno sportello ATM Unicredit.
Nei primi mesi del 2014 Atac promette che sarà possibile ordinare la propria Metrebus Card Red, anche tramite il sito; per ora, può essere ritirata presso le biglietterie.